Città di Firenze
Home > Webzine > Il vecchio west è al Parco delle Cascine: corso di monta all’americana per principianti
giovedì 28 marzo 2024

Il vecchio west è al Parco delle Cascine: corso di monta all’americana per principianti

11-05-2019
Dieci lezioni per imparare a cavalcare come un vero cowboy: si apre sabato 11 maggio 2019 al Centro Ippico Toscano (via de’ Vespucci, 5) il primo corso di monta americana per principianti, aperto anche agli adulti che non hanno mai avuto esperienza equestre. Le lezioni si svolgeranno il sabato e la domenica mattina per un totale di 5 weekend, con l’obiettivo di trasmettere agli aspiranti cowboy i “principi base”: come salire in sella e prima ancora come sellare e dissellare il cavallo, come prendersene cura e, infine, provare le diverse andature (passo, trotto e galoppo).

La scuola del nuovo dipartimento americano, guidata da Emanuela Modestino (Tecnico Federale di 2 livello), è attiva e pronta ad accogliere allievi principianti ed esperti. I corsi base di equitazione western saranno infatti proposti periodicamente.

Il CIT è un punto di riferimento per l’equitazione regionale e italiana, oltre ad essere teatro di eventi, scuola e stage formativi di salto ostacoli, sua tradizionale disciplina, ma anche di nuove attività agonistiche legate agli sport equestri americani come il Reining e le Performance.

A fianco all’equitazione sportiva e agonistica, di scuola inglese e americana, il CIT presenta anche un’altra novità: il via delle attività legate al turismo equestre all’interno del Parco delle Cascine, polmone verde di Firenze e scenario nel quale sorge il Centro, con la possibilità di fare passeggiate in sella tra prati e viali alberati. A due passi dalla città di Firenze.

Per ulteriori informazioni: www.centroippicotoscano.it