Home > Webzine > Street Art: inaugurazione dei nuovi murales allo Skate Park dell'Isolotto
giovedì 28 marzo 2024

Street Art: inaugurazione dei nuovi murales allo Skate Park dell'Isolotto

11-05-2019
Prosegue l'invasione della street art nei quartieri della città. Sabato 11 maggio sarà inaugurato ‘Skate park – Urban Style’ che colorerà d’arte le pareti interne della nuova area dedicata allo skateboarding in via Simone Martini, angolo via del Perugino nel Quartiere 4-Isolotto.
A partire dalle 15.30 free skate, musica hip hop e rap dal vivo. Sarà presente l’assessore allo sport e politiche giovanili.
Il progetto dell’opera è stato presentato dalla Cooperativa sociale Cepiss onlus e ha ottenuto il via libera della giunta di Palazzo Vecchio, con l’inclusione dello Skate Park tra gli spazi d’arte riconosciuti dal Comune di Firenze.
La cooperativa Cepiss è attiva da anni nel Quartiere 4 con diversi servizi per la cittadinanza, in particolare sui temi dell’educazione di strada e dei giovani. Secondo l’assessore alle politiche giovanili, lo Skate Park è divenuto in breve tempo una risorsa importante per il quartiere, come luogo di incontro della cultura hip hop, fortemente legata alla pratica dello skateboarding e alla street art.

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)