Città di Firenze
Home > Webzine > Conferenza internazionale Erasmus "United in Diversity" a Palazzo Vecchio
giovedì 18 aprile 2024

Conferenza internazionale Erasmus "United in Diversity" a Palazzo Vecchio

09-05-2019
Giovedì 9 maggio 2019, alle ore 10.00, a Firenze, nel Salone de’ Cinquecento in Palazzo Vecchio conferenza internazionale Erasmus “United in Diversity". L’evento si inserisce nell’ambito del Festival d’Europa e riguarda il contributo del Programma Erasmus+ alla costruzione dell’identità e di uno spirito di cittadinanza europea

Aprirà i lavori la Vicesindaca del Comune di Firenze. A seguire, gli interventi di Giorgio Guazzugli Marini, della Commissione europea DG Education, Youth, Sport and Culture, Marcella Gargano, Direttrice Generale degli Uffici di diretta collaborazione Ufficio di Gabinetto del Miur, Claudio Cominardi, Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro.

Interverranno la Direttrice dell'Agenzia Erasmus+ della Francia, Laure Coudret-Laut, e i Direttori generali delle Agenzie nazionali Erasmus+ Italiane, Flaminio Galli di Indire,Paola Nicastro di INAPP e Domenico De Maio di Agenzia Nazionale Giovani.

All’evento saranno presenti 140 “Alumni”, persone che hanno partecipato con successo a un’esperienza Erasmus nei diversi settori del Programma: scuola, educazione degli adulti, istruzione e formazione professionale, gioventù e università. Le esperienze vissute dagli Alumni Erasmus saranno raccontate dall’artista David Riondino, che interverrà alla conferenza con un contributo in chiave teatrale.

L’evento è organizzato dalle Agenzie nazionali italiane Erasmus+ INDIRE, INAPP e Agenzia Nazionale Giovani, in collaborazione con l’Agence Erasmus+ France Education & Formation.

Per ulteriori informazioni: comunicazione@indire.it