Home > Webzine > "GiovaniSì in Tour": nuova tappa a Le Murate Caffè Letterario
venerdì 19 aprile 2024

"GiovaniSì in Tour": nuova tappa a Le Murate Caffè Letterario

30-05-2019
Giovedì 30 maggio dalle 18.00 alle 19.30 a Le Murate Caffè Letterario (piazza delle Murate, Firenze) si svolgerà la quattordicesima tappa di "Giovanisì - Regione Toscana in tour – il progetto raccontato dai giovani toscani”, il format informativo sul territorio promosso da Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. L'evento sarà organizzato in collaborazione con Europe Direct Firenze e Informagiovani Firenze.

Protagoniste dell’incontro saranno le #StoriePossibili di alcuni degli oltre 298.000 beneficiari del progetto regionale: c’è chi ha deciso di mettersi in proprio e diventare imprenditore, chi invece si è formato grazie a un tirocinio o attraverso un’esperienza di cittadinanza attiva con il Servizio Civile, qualcuno ha scelto di andare all’estero per studiare, altri di fare percorsi di istruzione tecnica nei settori strategici della Toscana, ma c’è anche chi ha deciso di formarsi e di crescere come libero professionista.

Durante gli incontri, insieme alle molteplici e variegate esperienze raccontate dalla voce di chi le ha vissute, lo staff Giovanisì illustrerà le opportunità e le misure inserite nel progetto regionale.

A moderare l’evento sarà Davide De Crescenzo, direttore di intoscana.it. Al termine dell’incontro, seguirà un aperitivo.

L'evento è gratuito e libero ma si consiglia l'iscrizione su Eventbrite: