Home > Webzine > I diritti nell'epoca delle disuguaglianze: incontro-dibattito con Oxfam alla Forestiera Valdese
giovedì 28 marzo 2024

25-05-2019
Sabato 25 maggio 2019 dalle ore 10.30 presso l’aula magna della Foresteria Valdese (in via dei Serragli 49), si terrà l'incontro-dibattito "I diritti nell'epoca delle disuguaglianze" con il portavoce di ASviS Enrico Giovannini, la vice segretaria generale della CIGL Gianna Fracassi, il coordinatore di Libera Toscana Don Andrea Bigalli, il titolare della Responsabilità Sociale Rai Roberto Natale e la Presidente di Oxfam Italia, Sabina Siniscalchi. Modera la giornalista Rai, Irene Benassi. Intervengono nel corso della mattinata Ugo Biggeri di Banca Etica e Guido De Togni di Funky Tomato.

Il tema dell'evento riguarda le enormi e crescenti disuguaglianze economiche, sociali e di genere, di accesso ai diritti nel mondo del lavoro: temi centrali della nostra epoca che generano un freno allo sradicamento della povertà e ad una crescita economica condivisa, in grado di colpire trasversalmente sempre di più tutti i livelli della società, territori, paesi ricchi e poveri, inasprendo rabbia e tensione sociale.

L'evento è promosso da Oxfam all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019.

alle ore 10.30 saluti e apertura dei lavori
Roberto Barbieri, Direttore di Oxfam Italia e Nanni Delbecchi, giornalista e scrittore: ricordo di Alessandra Appiano.
alle ore 10.45 contributi
Modera la giornalista Irene Benassi
Dialogano:
Sabina Siniscalchi, Presidente Oxfam Italia
Enrico Giovannini, Portavoce ASviS
Don Andrea Bigalli, Coordinatore Libera Toscana
Roberto Natale, Titolare Responsabilità Sociale RAI
Gianna Fracassi, Vice Segretario Generale CGIL
alle ore 12.00 dibattito
Intervengono:
Ugo Biggeri (Banca Etica), Guido De Togni (Funky Tomato)

Per ulteriori informazioni: www.oxfamitalia.org