Home > Webzine > Servizio civile con Legacoop Toscana: 126 posti disponibili per 16 progetti
giovedì 28 marzo 2024

Servizio civile con Legacoop Toscana: 126 posti disponibili per 16 progetti

07-06-2019
Sono 126 i posti a disposizione, distribuiti su 16 progetti, per svolgere il servizio civile regionale con Legacoop Toscana nell’ambito dell’Avviso per la selezione di 3.150 giovani da impiegare nei progetti di servizio civile regionale nella Regione Toscana finanziati con il POR - FSE 2014/2020.
Il bando, che rientra nel progetto GiovaniSì della Regione Toscana, si rivolge a giovani tra i 18 e i 29 anni compiuti residenti o domiciliati in Toscana. Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino alle ore 14.00 del 28 giugno 2019 (scadenza prorogata). I volontari avranno diritto a un rimborso di € 433,80 mensili.

I giovani che verranno selezionati per svolgere il servizio civile con Legacoop Toscana avranno l’opportunità di svolgere questa esperienza presso le sedi e uffici o presso strutture gestite da 17 cooperative sociali toscane aderenti a Legacoop Toscana. I progetti riguardano una pluralità di ambiti (dall’Infanzia ai Minori, dagli Anziani ai Disabili e altri settori) e interessano tutte le province toscane.

Questo l’elenco dei 16 progetti (è possibile presentare una sola domanda per un solo progetto):

1) Un’occasione Per Volare (Nidi/Ludoteche/Disabilità) Firenze/Scandicci | CEPISS
2) Social Network (RSA/Ufficio/Assistenza PRM) Pisa-Pomarance | IDEALCOOP
3) Poli Sociali (Cooperazione Sociale/Disabilità) Empoli-Fucecchio | SINERGIC@ – PEGASO SOCIALE
4) NuovaMente (Centri Diurni/Disabilità/Terapia Occupazionale) Rosignano-Cecina | NUOVO FUTURO
5) Onda Sociale (Casa Famiglia /Ludoteche/Ufficio) Livorno-Massa-Massa Marittima | DI VITTORIO
6) Volontari Senza Barriere (Residenze Terapeutiche/RSA/Ufficio) Viareggio-Portoferraio-Carrara-Livorno | DI VITTORIO
7) La parte degli Angeli (Ufficio/Disabilità/Salute Mentale/Casa Famiglia) Firenze-Figline-Castelfiorentino-Campi B.-Empoli | DI VITTORIO
8) Crea Per il Sociale (RSA/Comunità Alloggio/Disabilità) Viareggio-Camaiore | C.RE.A
9) Emozioni in Movimento (Nido/Centro Giovani/Ufficio) Firenze-Scandicci | CAT – SAMARCANDA – PEGASO NETWORK
10) CORI (Centro Gioco/Nido) Piombino-Follonica-Suvereto-Gavorrano | CUORE LIBURNIA SOCIALE
11) Cuori Ribelli (Ufficio/RSA/Centro Diurno/Disabilità) Campiglia-Gavorrano-Massa Marittima-Livorno-Piombino | CUORE LIBURNIA SOCIALE