Città di Firenze
Home > Webzine > Chalet Fontana: spettacolo di beneficenza per le donne e i bambini del Mali
venerdì 29 marzo 2024

Chalet Fontana: spettacolo di beneficenza per le donne e i bambini del Mali

01-07-2019
Nuovo appuntamento allo Chalet Fontana (via Galileo, 7), promosso dall’associazione Cuore del Mali Onlus, in programma martedì 2 Luglio alle ore 21.00 con uno spettacolo di beneficenza per le donne e i bambini del Mali.

La musica, la cultura e le danze tradizionali della Repubblica del Mali protagoniste di una serata di beneficenza allo Chalet Fontana. Un contributo per aiutare le donne, le ragazze madri e i bambini, assicurare il loro inserimento sociale e contribuire allo sviluppo sociale ed economico del paese africano attraverso la formazione. E’ questo l’ambizioso scopo dell’associazione Cuore del Mali Onlus che ha organizzato una serata all’insegna della conoscenza e della solidarietà.

“Uno spettacolo unico nel suo genere, dal grande valore umano – spiega Antonella Giachetti, tesoriera dell’associazione e rappresentate della proprietà - vogliamo lanciare un messaggio di speranza e invitare tutti ad essere parte di un progetto importante nel territorio di manankoroni nei pressi di bamako nella Repubblica Mali. Lo scopo è aiutare a ridurre la povertà nel territorio, partendo dalle donne e dai giovani attraverso progetti mirati creando le condizioni per ridurre il triste fenomeno dell’emigrazione”.

L’associazione “Cuore del Mali” è nata nel 2009 con lo scopo di aiutare i bambini e i giovani a costruirsi un futuro, togliendoli dalla strada e dandogli un’istruzione. Attraverso il lavoro dei volontari e le donazioni è stato possibile contribuire alla costruzione di un pronto soccorso, di una pompa dell’acqua ad energia solare, di una casa-famiglia per circa 80 bambini di strada e orfani e alla realizzazione una scuola di ballo

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Prima, dalle ore 20, sarà possibile fare un aperitivo. Offerta minima per assistere allo spettacolo 15 euro a persona.

Per maggiori informazioni: www.chalet-fontana.it