Città di Firenze
Home > Webzine > "Volontariato: la forza della gratuità", incontri e musica con Radio Toscana al Forte Belvedere
venerdì 19 aprile 2024

"Volontariato: la forza della gratuità", incontri e musica con Radio Toscana al Forte Belvedere

16-07-2019
Prosegue la rassegna "Incontriamoci al Forte!", il talk show promosso e organizzato da Radio Toscana in programma ogni martedì di Luglio dalle 19.30, al Forte Belvedere di Firenze.

Prossimo appuntamento di stagione è martedì 16 luglio 2019 con "Volontariato: la forza della gratuità". Intervengono per l'occasione Vincenzo Lucchetti, presidente Fondazione Caritas Onlus di Firenze, Federico Gelli, presidente Cesvot, Erik Longo, docente di diritto costituzionale all'Università di Firenze, Massimo Ghiribelli, presidente Centro Missionario Medicinali della diocesi di Firenze, Andrea Ceccherini, presidente del coordinamento delle Misericordie fiorentine, Leonardo Carrai, presidente emerito Banco Alimentare della Toscana. Conduce Leonardo Canestrelli.

Martedì 23 luglio 2019, è la volta di "L’arte e i suoi contemporanei". Una riflessione sulla materia con i direttori dei più importanti musei fiorentini: Eike Schmidt, direttore degli Uffizi, Luca Bagnoli, presidente dell'Opera del Duomo di Firenze, che dialogano con Jacopo Celona, direttore di 'Florence Biennale. Mostra internazionale di arte contemporanea' e Marco Pallanti ideatore del progetto 'Castello di Ama per l’Arte Contemporanea' e consigliere dell'Opera di Santa Croce. Conduce Leonardo Canestrelli.

Infine "Il valore (valori) del cibo", martedì 30 luglio 2019, dove imprenditori, gastronomi, e responsabili delle mense punteranno l’attenzione sul contrasto allo spreco, la tutela dei produttori locali, la valorizzazione dei nostri piatti e della nostra gastronomia. Non mancherà qualche risata con la partecipazione di Alessandro Masti alle prese con il suo maestro di cucina il gastronomo e sommelier Leonardo Romanelli. Conduce Franca Taras.

Al termine degli incontri, ad ingresso gratuito, le serate proseguono con l'intrattenimento grazie alla collaborazione de "Il Bar del Forte". Dj set a cura di Radio Firenze e musica dal vivo con vari gruppi che si esibiscono al tramonto, per continuare a godere della bellezza di un luogo straordinario come Forte Belvedere.

Per maggiori informazioni: www.radiotoscana.it 

VSA