Città di Firenze
Home > Webzine > "Dream Beyond Language”: insegnare ai bambini a sognare attraverso l’educazione in Taiwan
venerdì 29 marzo 2024

"Dream Beyond Language”: insegnare ai bambini a sognare attraverso l’educazione in Taiwan

23-07-2019
“Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo”. Queste sono state le parole di Malala, vincitrice del Nobel per la Pace nel 2014. Ed è anche questo l’obiettivo del progetto “Dream Beyond Language”, che si terrà in Taiwan dal 29 Settembre al 10 Novembre 2019: sensibilizzare attraverso lezioni di inglese sull’importanza dell’istruzione e della multiculturalità, e su come si possa imparare divertendosi e sviluppando la propria immaginazione.

I volontari dovranno quindi organizzare lezioni, seminari e altre attività ricreative in una scuola con bambini dai 7 ai 12 anni, parlando di temi globali e aiutandoli a diventare più consapevoli delle diversità culturali. Questo progetto di volontariato è affiliato all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n.4, nato per garantire a tutti il diritto all’istruzione e per promuovere temi come la sostenibilità all’interno dell’ambiente scolastico.

La quota di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro, che copre due pasti al giorno e garantisce l’alloggio.

Per essere contattato da un responsabile iscriviti (non vincolante) al sito https://www.aiesec.it/volontariato-internazionale/