Città di Firenze
Home > Webzine > Festa della Rificolona con l'Associazione Tumori Toscana A.T.T.
venerdì 19 aprile 2024

Festa della Rificolona con l'Associazione Tumori Toscana A.T.T.

06-09-2019

Come tradizione, l'Associazione Tumori Toscana A.T.T. festeggia la Rificolona nelle strade di Firenze, celebrando questa festa tipicamente fiorentina con grandi e piccini.

In cambio di una piccola offerta verranno distribuite coloratissime rificolone il cui ricavato servirà all'ampliamento e miglioramento del servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite offerto dall'A.T.T. ai malati della Toscana.

Venerdì 6 Settembre dalle 18.30 alle 20.30 la postazione A.T.T. sarà presente all’evento Aspettando la Rificolona presso La Toraia (Lungarno Del Tempio 1 Firenze). Per l’occasione Firenzegiocando con l'Associazione Mezze Cacce Fiorentine darà a tutti i bambini l'occasione di scoprire e provare il calcio storico fiorentino.

Le altre postazioni A.T.T. saranno Venerdì 6 Settembre dalle 19.30 presso Le Cure (Via Boccaccio ang. Via Sacchetti, Firenze) e Sabato 7 Settembre dalle 18.30 presso il Parco di Villa Vogel (Via Canova, Firenze).

L’Associazione Tumori Toscana (A.T.T.), è una O.N.L.U.S., iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Toscana che cura gratuitamente, presso il loro domicilio, i malati oncologici, con un’équipe di medici, psicologi, infermieri professionali ed operatori socio-sanitari, reperibili 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

Per informazioni o per diventare volontari dell’Associazione: A.T.T. Firenze, Silvia Celli, tel. 055. 24.66.666 - www.associazionetumoritoscana.it