Città di Firenze
Home > Webzine > Forum della Sostenibilità e Opportunità nel Settore della Salute alla Stazione Leopolda
sabato 20 aprile 2024

Forum della Sostenibilità e Opportunità nel Settore della Salute alla Stazione Leopolda

10-10-2019

Un’iniziativa del tutto originale, che si distingue da qualsiasi altra nel panorama nazionale sia per la partecipazione del pubblico alla definizione dei temi da trattare sia per le modalità creative con cui gli argomenti vengono affrontati. Torna giovedì 10 e venerdì 11 Ottobre a Firenze il Forum della Sostenibilità e Opportunità nel Settore della Salute, l’occasione più completa di lavoro e di confronto della Sanità italiana. Oltre 40 eventi e oltre 500 tra relatori, facilitatori, giornalisti animeranno alla Stazione Leopolda un programma ricco e fortemente improntato all’attualità.

Nella due giorni si guarderà all’innovazione, in tutte le sfumature ed accezioni possibili: progressiva, dirompente, frugale, “reverse", e si ricercheranno elementi per risolvere la distanza che tuttora permane tra i benefici possibili e il trasferimento nelle pratiche. In continuità con la convention del management della Sanità Italiana FIASO sarà un Forum OPEN, aperto cioè alla partecipazione e alla condivisione di idee, progetti e strategie per la salute e per lo sviluppo.

‘Apertura’ è la caratteristica dei numerosi eventi del Forum organizzati come confronti, think tank, hackathon, design thinking, contest di idee e progetti, healthcare speed date e tavoli di lavoro per dare a tutti la possibilità di partecipare attivamente al confronto. Le forme d’innovazione e come accedervi, il ruolo del management sanitario nel cambiamento, le prospettive delle partnership pubblico private, le organizzazioni a rete, il ruolo delle centrali di committenza e la qualità dei bandi di gara, l’evoluzione dell’e-procurement, il pre-commercial procurement e il public procurement of innovative solution, l’innovazione basata sul valore, gli strumenti per il management “anticipatorio”. L’area Futuro si presenta quest’anno ancora più generosa di sorprese e iniziative. Testimonial internazionali, futuristi e ‘visionari’ racconteranno la loro versione del mondo che verrà.
Un appuntamento stimolante e creativo per tutti coloro e anche un’occasione per stabilire relazioni di lavoro utili e fruttuose.

L’evento è indirizzato a professionisti, manager, imprenditori, startupper, cittadini, studenti, docenti e formatori, innovatori, tecnologi, comunicatori, a tutti coloro che operano o che semplicemente hanno interesse nell’evoluzione e nelle opportunità che emergono dai cambiamenti del settore della Salute. 

L’accesso al Forum della Sostenibilità e Opportunità nel Settore della Salute è libero e gratuito ma è necessario registrarsi ai singoli eventi: iscrizione 

Per maggiori informazioni: https://forumdellaleopolda.it/