Home > Webzine > Coro Cantaliberi in concerto a Villa Arrivabene
giovedì 18 aprile 2024

Coro Cantaliberi in concerto a Villa Arrivabene

06-10-2019
La tradizione popolare delle donne nei canti di lavoro, d'amore, di lotta e di resistenza tra ieri e oggi. Domenica 6 ottobre 2019 alle ore 18.00, Villa Arrivabene (Piazza Alberti, 1/a) ospita il Coro Cantaliberi, un progetto che si ispira agli ideali di giustizia, libertà e democrazia. Ed solo è grazie al canto che tutti questi valori emergono in un connubio di suoni e passione.

Un coro di recente formazione, composto da oltre 40 coristi quasi tutti di lunga esperienza, che si ispira a ideali di giustizia, libertà e democrazia e intende esprimerli attraverso il canto.
In linea con questa scelta è il repertorio, che spazia dal canto popolare, a quello del lavoro, della resistenza, delle donne, dei migranti di ogni epoca, a favore della pace e contro ogni forma di violenza, prima fra tutte quella della guerra. Il coro è aperto all’incontro e alla condivisione con cori del nostro o di altri paesi, che credono negli stessi valori ed è pronto a facilitare possibili contatti e occasioni di esibizioni comuni.

L'iniziativa fa parte del festival "L'Eredità delle donne" ed è realizzata in collaborazione con il Quartiere 2 del Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni: https://quartieri.comune.fi.it