Città di Firenze
Home > Webzine > "Differenze in comune", giornata di studio e di confronto alla Biblioteca delle Oblate
martedì 23 aprile 2024

"Differenze in comune", giornata di studio e di confronto alla Biblioteca delle Oblate

03-10-2019
Giovedì 3 Ottobre la Biblioteca delle Oblate, in via dell'Oriuolo 24, ospita "Differenze in comune. Immaginare e progettare la città", una giornata di studio e di confronto in cui esperienze e progetti urbani dialogano intorno a bisogni, pratiche e percorsi innovativi, con l’obiettivo di costruire una città il più possibile a misura delle esigenze di tutte e di tutti.

Intervengono: Stefano Bertoletti (CAT Cooperativa Sociale); Maurizio Brotini (Cgil Toscana); Carlotta Caciagli (Luiss e Scuola Normale Superiore); Claudio Cippitelli (Coop Soc Parsec); Laura Colini (Tesserae); Sandro Meli (CAT Cooperativa Sociale); Bertram Niessen (cheFare); Anna Lisa Pecoriello (Cooperativa MHC Progetto Territorio); Lorenzo Tripodi (Tesserae). Iniziativa a cura di CAT Cooperativa Sociale. Per informazioni e prenotazioni scrivere a differenze@coopcat.it 

// Alle ore 17 - Sezione bambini e ragazzi
Le mappe della città - Workshop per bambini dai 6 ai 12 anni
Come vedono la città i bambini? Quali sono i loro desideri? Nel laboratorio di cittadinanza attiva i bambini, attraverso tecniche di educazione non formale, daranno vita alla loro città ideale.
A cura di CAT Cooperativa Sociale
Iscrizioni presso help desk della biblioteca, o bibliotecadelleoblate@comune.fi.it  - help desk 055 2616512