Città di Firenze
Home > Webzine > ''Jobbando Run con Lorenzo'', la gara che mette insieme lavoro e sicurezza stradale
venerdì 29 marzo 2024

''Jobbando Run con Lorenzo'', la gara che mette insieme lavoro e sicurezza stradale

20-10-2019
Quest’anno la seconda edizione di “Jobbando Run con Lorenzo”, organizzata dallo staff di Jobbando e dall’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus, si unisce alla “Corri nei nostri Parchi,” organizzata dai Quartieri 2 e 3 e dall’associazione Insieme per Gavinana. L’appuntamento è per domenica 20 ottobre. Il ritrovo è alle 8,30 in Piazza Ravenna con partenza alle 9,30. Tutti possono partecipare all’evento sportivo: podisti , atleti, corridori della domenica, famiglie con bambini e cani che vogliono semplicemente passeggiare. Il percorso di 4 km compreso fra il ponte da Verrazzano e il ponte di Varlungo può essere ripetuto fino a 2 volte in modo da percorrere 8 km.

La quota d’iscrizione è di 10 euro, in regalo per i primi 350 iscritti la maglietta tecnica. Il costo della bandana per gli amici a 4 zampe è di 3 euro. Il ricavato dell’evento sportivo avrà finalità benefiche: sarà infatti utilizzato in pa rte per una borsa di studio legato al problema della sicurezza dei lavoratori in itinere e in parte per rendere i parchi di Anconella, Albereta e Bellariva più inclusivi a chi ha abilità limitate. “Senza sicurezza non ci sono né inclusione né lavoro, è il motto di Jobbando 2019 che quest’anno organizza la quinta edizione della manifestazione venerdì 25 ottobre al Tuscany Hall (9.30 19) con tema centrale l’inclusione lavorativa ad ogni livello spiega Lapo Tasselli, presidente dell’Associazione Jobbando. Crediamo fortemente che l’inclusione nelle aziende, come nello sport, possa essere leva di competitività tutto sotto il segno della sicurezza “Ogni anno la metà delle morti sul lavoro, circa 500, è dovuto alla violenza stradale. Aumentare la sicurezza sul lavoro significa perciò rendere più sicura la mobilità dei lavoratori. La borsa di studio che sosterremo con i soldi raccolti sarà dedicata a questo tema e sarà dedicata a lla memoria di Lorenzo Lunghi, amico della nostra associazione e vittima di un incidente stradale mentre andava a lavoro poche settimane fa”, sottolinea Stefania Guarnieri, presidente dell’Associazione “Lorenzo Guarnieri Onlus”, parlando dell’evento. “Come Corri nei Parchi la gara nata per riqualificare i parchi Anconella Albereta e Bellariva abbiamo deciso di unire le forze con l’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus e l’Associazione Jobbando ha spiegato Ilario Poggesi, presidente Comitato Insieme per Gavinana --. Crediamo che la socialità che cerchiamo di sostenere con le nostra att ività, non possa altro che essere rafforzata da questa unione di intenti”.

L ’evento di solidarietà si svolgerà attraverso i parchi dell’Anconella, dell’ Albereta, toccando i giardini di Bellariva e il Lungarno Colombo. L’evento sportivo benefico è stato presentato in Palazzo Vecchio alla presenza di Cosimo Guccione, assessore allo sport del Comune di Firenze , Michele Pierguidi, presidente del Quartiere 2, Stefania Guarnieri, presidente dell’Associazione “Lorenzo Guarnieri Onlus”, Ilario Poggesi, presidente Comitato Insieme per Gavinana e Claudio Tasselli cofounder di Jobbando.

Per iscrizioni scrivete a info@lorenzoguarnieri.com oppure run@jobbando.org

Per informazioni: www.jobbando.org