Home > Webzine > Incontro a 40 anni dalla rivoluzione in Iran con Vida Azimi e Luciana Borsatti
giovedì 28 marzo 2024

Incontro a 40 anni dalla rivoluzione in Iran con Vida Azimi e Luciana Borsatti

14-11-2019
"A 40 anni dalla Rivoluzione: l'Iran di ieri e di oggi" è il titolo dell'incontro organizzato dall'Istituto Sangalli di Firenze, giovedì 14 novembre 2019 alle ore 18.00, al Salone Multimediale in Piazza della Stazione 4/a.
Vida Azimi, iraniana e directrice de recherche CNRS-CERSA, Université de Paris dialogherà con la giornalista Luciana Borsatti già corrispondente da Teheran per l'agenzia ANSA e autrice del libro "L'Iran al tempo di Trump".
Saluti inaugurali: Sara Funaro - Assessora educazione, università e ricerca, Comune di Firenze; Alessandro Martini - Assessore rapporti confessioni religiose, Comune di Firenze; Francesca Lascialfari - Preside Istituto Saffi.

Parteciperanno all'evento studenti di alcune scuole superiori di Danimarca, Francia, Olanda e Germania, a Firenze per il progetto 'Rimuovere gli ostacoli'. I diritti fondamentali e la loro tutela nella Costituzione italiana e nelle altre costituzioni europee.
Alla fine del pomeriggio sarà offerto un buffet con cibi della tradizione islamica, frutto di un progetto formativo coordinato dall’Istituto Sangalli con gli studenti dell'Istituto alberghiero Aurelio Saffi di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.istitutosangalli.it