Home > Webzine > Incontro-dibattito sull'esperienza dei cristiani LGBT di Kairos nelle chiese fiorentine
mercoledì 24 aprile 2024

28-11-2019

A Firenze Giovedì 28 Novembre 2019, alle ore 20.50, nella sala polivalente “La Fiaba” della parrocchia della Beata Vergine Maria Madre delle Grazie all’Isolotto, in Via delle Mimose 10-12, avrà luogo l’incontro-dibattitoQuali segni e prodigi. Dalla pastorale all’accoglienza: l’esperienza dei cristiani LGBT di Kairos nelle chiese fiorentine”. Interverranno suor Fabrizia Giacobbe, il gesuita padre Pino Piva e Gianni Geraci. Modererà il dibattito Cristina Simonelli, presidente del “Coordinamento delle Teologhe Italiane” .

Si partirà dalle pagine di “Quali segni e prodigi Dio ha compiuto per mezzo di loro” (ed. Viator, 2019), volume curato da Gianni Geraci sul tema dell’accoglienza pastorale delle persone LGBT, che raccoglie contributi del gesuita statunitense James J. Martin, della predicatrice Valdo-metodista Greetje Van der Veer, del vescovo di Albano Marcello Semeraro, della pastora valdese Daniela Di Carlo, della teologa cattolica Cristina Simonelli e della suora domenicana fiorentina Fabrizia Giacobbe.

Un incontro per capire quali siamo le linee pastorali più opportune da portare avanti con le persone omosessuali alla luce dell’esperienza concreta vissuta nelle chiese fiorentine da Kairos, il gruppo di cristiani LGBT e i loro genitori di Firenze.

Dal 2001 Kairòs, il gruppo di donne e uomini cristiani omosessuali di Firenze,  propone momenti di crescita umana e spirituale affinché ogni donna e uomo abbiano la vita e l’abbiano in pienezza ed abbondanza (cf. Gv 10, 10).

Per maggiori informazioni: kairosfirenze.wordpress.com  - https://www.facebook.com/kairosfirenze - kairosfirenze@gmail.com