Città di Firenze
Home > Webzine > Edera per Emergency: "Il silenzio dove batte il sole", il reportage al PARC di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Edera per Emergency: "Il silenzio dove batte il sole", il reportage al PARC di Firenze

30-11-2019
Sabato 30 Novembre alle ore 17.00, per un nuovo evento della rivista Edera, sarà proiettato il reportage "Il silenzio dove batte il sole" nel nuovo spazio PARC - Performing Art Research Centre di Firenze (Piazzale delle Cascine 4/5/7), ospite dell’evento Michele Iacoviello, coordinatore delle cliniche mobili di Emergency in Italia.

Il cortometraggio, girato a luglio nelle zone dell’Agro Pontino, racconta un preoccupante spaccato della società attuale troppo spesso banalizzato. E grazie alle immagini di Sofia Milazzo, realizzate nell’ambito di un progetto di Edera, saranno proiettati sullo schermo i volti e le battaglie dei lavoratori delle zone di Latina. Verrà raccontato così l’impegno di Emergency, che lì ha un proprio poliambulatorio mobile e che dà cure e assistenza ai lavoratori sfruttati.

Dopo la proiezione del corto, ci sarà spazio per discutere del lavoro costante della ONG per garantire assistenza sanitaria e per parlare della situazione dello sfruttamento dei lavoratori nei campi agricoli. Seguirà un aperitivo.

Maggiori informazioni: www.ederarivista.it

AC