Città di Firenze
Home > Webzine > BiblioteCaNova Isolotto e il Centro Culturale Canova festeggiano dieci anni di apertura
mercoledì 24 aprile 2024

BiblioteCaNova Isolotto e il Centro Culturale Canova festeggiano dieci anni di apertura

27-12-2019
Un programma di iniziative e incontri da venerdì 27 dicembre 2019 a sabato 9 maggio 2020, per celebrare dieci anni di apertura della BiblioteCaNova Isolotto ed il Centro Culturale Canova, luogo intorno a cui si è costruita l'identità del territorio e ripercorrere i valori che da sempre l'hanno animata

D.I.E.C.I come Dignità, Intercultura, Emancipazione, Cittadinanza, Istruzione ma anche come decimo compleanno del Centro Culturale Canova: BiblioteCaNova Isolotto, Ludoteca La Carrozza di Hans, Sonoria, Centro Giovani e Musica.

Programma dei festeggiamenti

// venerdì 27 dicembre – BiblioteCaNova Isolotto
dalle ore 17
In biblioteca con scrittori senza tempo…
Vieni in biblioteca, ti accoglieranno personaggi e autori di ogni tempo, per una visita della biblioteca e letture di brani (dalla loro viva voce…) come non avresti mai immaginato! A cura dell’Associazione Culturale Venti Lucenti.

// Junior
ore 17.30
Storie Girovaghe
Bambini e genitori saranno invitati a seguire personaggi misteriosi, in un percorso che li condurrà a scoprire storie affascinanti e divertenti, annidate in posti nascosti della Biblioteca…. Un esilerante inizio di una festa di compleanno lunga un anno.
A cura dell’Associazione Culturale Allibratori.

... e come da tradizione, un brindisi per festeggiare il compleanno della biblioteca e il nuovo anno!

BiblioteCaNova Isolotto
Dal 18 gennaio, tantissime attività per grandi e piccini.

Incontri con autori, libri viventi-human library, poetry slam/open mic, quiz, scacchi, letture a voce alta, laboratori manuali e… chi più ne ha più ne metta! Percorsi laboratoriali su scienza, ecologia, accoglienza per ragazzi (4-14 anni) e semini di letture per i piccolini (0-3 anni). Un’opportunità per vivere e condividere diversi e interessanti percorsi insieme.

Sonoria, Centro Giovani e Musica
Sonoria. 10 anni… in musica, in ballo, in forma, in ritmo, in Rima, in-sieme

Ludoteca La Carrozza di Hans
MercolePiccoli! Laboratori di narrazione, manipolazione, grafico-espressivi, filastrocche... per bambini e bambine tra gli 0 e i 3 anni insieme a babbi, mamme, nonni, zii, da riprodurre anche all'interno dell'ambiente domestico. Ogni secondo o terzo mercoledì del mese dal 15 gennaio 2020. Per scoprire il programma completo, vieni in Ludoteca!

9 maggio 2020 Grande festa
IN-SIEME
Il Centro Culturale Canova e il suo giardino si aprono a una giornata di incontro e di amicizia rivolta a tutti i soggetti e a tutte le associazioni del territorio. Si aprono a una fiera lunga un giorno in cui ascoltare, leggere, mangiare, bere, divertirsi liberamente in compagnia di tante altre persone. Si aprono a uno spazio di condivisione, di accoglienza e di pace. Si aprono - per dirla in una parola - a un momento di vita insieme. Insieme a tutti i nostri utenti, amici, l’Associazione Liberamente, cittadini e nuovi cittadini, associazioni del territorio, curiosi, e…

Per ulteriori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it