Città di Firenze
Home > Webzine > "Babbo Running": nona edizione della corsa di solidarietà in costume natalizio
venerdì 29 marzo 2024

"Babbo Running": nona edizione della corsa di solidarietà in costume natalizio

15-12-2019
Domenica 15 Dicembre torna a Firenze, la Babbo Running, la corsa/camminata non agonistica di cinque chilometri che colora le vie del centro con tanti partecipanti vestiti da Babbo Natale.
Nata nel 2011, Babbo Running giunge nel 2019 alla sua IX edizione. La finalità della manifestazione è quella di far avvicinare quante più persone al mondo dello sport e del benessere, tra solidarietà e tanto divertimento.
La partenza quest’anno è prevista da piazza SS Annunziata, per un percorso che si snoda per le vie del centro storico.

"Quest'anno la corsa - ha sottolineato l'assessore allo sport Cosimo Guccione - trasloca dalle Cascine al centro e questo ne farà aumentare l'attrattività e la spettacolarità. Un serpentone di Babbi Natale per le stupende piazze e vie nel nostro centro storico rappresenta un evento unico. Accanto a ciò poi si unisce l'aspetto legato alla solidarietà a favore dell'attività della Compagni di Babbo Natale e anche della Fondazione Tommasino Bacciotti che proprio sabato scorso ha inaugurato il ventiduesimo appartamento concesso a famiglie che si trasferiscono a Firenze per stare vicino al proprio figlio, in cura presso l'ospedale Meyer”.

Per informazioni www.babborunningfirenze.it 

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)

VSA