Home > Webzine > Smart Future Academy Firenze al Mandela Forum nel 2020
mercoledì 24 aprile 2024

Smart Future Academy Firenze al Mandela Forum nel 2020

10-12-2019
Il 31 marzo 2020 al Mandela Forum personalità di altissimo livello di imprenditoria, cultura, sport, scienza e arte racconteranno agli studenti le loro scelte. L’obiettivo è facilitare le attività di orientamento degli studenti delle scuole superiori verso le proprie scelte future, mettendoli in contatto con personalità di altissimo livello dell’imprenditoria, della cultura, dello sport, della scienza e dell’arte. È stata illustrata, questa mattina in Camera di Commercio, la seconda edizione di Smart Future Academy Firenze che si svolgerà il 31 marzo prossimo al Mandela Forum. Presenti, tra gli altri, l'assessore alle politiche giovanili Cosimo Guccione, il presidente Camera di Commercio di Firenze Leonardo Bassilichi e la presidente di Smart Future Academy Lilli Adriana Franceschetti.

Smart Future Academy è un progetto nazionale giunto alla seconda edizione, che oltre Firenze coinvolge diverse città (Roma, Milano, Torino, Bologna, Napoli, Brescia, Bergamo, Como e Parma). Agli speaker viene chiesto di parlare di sé, della loro esperienza, di raccontare ai ragazzi come sia possibile raggiungere la realizzazione personale e lavorativa seguendo la propria passione che comprende impegno, studio, disciplina ma anche gioia e divertimento.

L'idea di fare raccontare a speaker di valore le proprie storie di vita e di passione è una scelta vincente – ha dichiarato l'assessore alle politiche giovanili Cosimo Guccione – i giovani hanno bisogno di opportunità e, quindi, di incontrare e ascoltare persone che possano essere loro di esempio. Come amministrazione siamo contenti che il luogo scelto per l'edizione fiorentina di Smart Academy sia il Mandela Forum, luogo di sport ma anche di riflessione visto che all'ingresso di questa struttura c'è la riproduzione della cella di Robben Island in cui Nelson Mandela trascorse 18 dei 27 anni di prigionia”.

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio stampa Comune di Firenze)