Home > Webzine > Inaugurata la nuova opera di Street Art in via Rocca Tedalda
giovedì 28 marzo 2024

Inaugurata la nuova opera di Street Art in via Rocca Tedalda

06-02-2020
Inaugurata la nuova opera di Street Art in via Rocca Tedalda, nel Quartiere 2. L'opera, che rappresenta due boxer, come simbolo della lotta per il mantenimento dei diritti, è stata realizzata in collaborazione con Street Levels Gallery su un condominio di edilizia residenziale pubblica in via Rocca Tedalda, gestito da Casa Spa, alto sei piani, ed ha ottenuto il via libera della soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici.

Gli autori sono entrambi impegnati da anni nel settore dell’arte urbana: il riminese Lucio 'Basik' Bolognesi, è attivo fin dagli inizi degli anni Novanta come writer, ed ha esposto a San Francisco, Los Angeles, Londra, Berlino e Milano; l’anconetano Giacomo Bufarini 'Run' è un artista con base a Londra e le sue opere possono essere ammirate nelle strade dalla Cina al Senegal. La Street Levels Gallery si trova in via Palazzuolo 74r: è uno spazio in parte galleria espositiva e in parte hub creativo, punto d'incontro e di ritrovo per tutti i giovani creativi.

Presenti, al taglio del nastro, l'assessore alla casa, l'assessore all'educazione, l'assessore alle politiche giovanili e il presidente del Quartiere 2.

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Casa Spa, assessorati all'educazione, alle politiche giovanili e welfare e ufficio politiche giovanili della direzione cultura, rientra nel programma di eventi del Festival dei Diritti.

Per maggiori informazioni sul Festival dei Diritti: https://portalegiovani.comune.fi.it/pogio/news_publish/primopiano_dettaglio.php?ID_REC=17210

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)