Home > Webzine > Walking Day Firenze 2020: al via le iscrizioni alla camminata al Parco delle Cascine
venerdì 26 aprile 2024

19-02-2020
Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione di "Walking Day Firenze", la camminata di circa 7 km aperta a tutti, senza limiti d'età, che si terrà sabato 28 marzo 2020, con partenza alle ore 15.30, al Parco delle Cascine. Parteciperà Milena Megli, la Campionessa Mondiale Master di Marcia Canada 2010.

L’Associazione Nazionale di Promozione Sociale e Sportiva Eurosport con questo evento partecipa attivamente a "The Walking City", il progetto del Comune di Firenze per i cittadini di tutte le età, ciascuno con il proprio passo, scegliendo il proprio percorso in base alla lunghezza, all’impegno fisico, alle caratteristiche del territorio, al tempo a disposizione e così via. Per le famiglie con i bambini, che troveranno percorsi sicuri, al riparo dal traffico e da camminare in gruppo.

Walking Day Firenze è un percorso tutto da camminare per tenersi in forma in compagnia riscoprendo la città. Una sola regola: vietato correre. L'evento è per tutti: bambini, adulti e anziani. Si fonda sul principio che camminare è una attività alla portata di tutti, senza limiti di età o particolari abilità sportive.

Le iscrizioni, oltre che online sul sito Walking Day, potranno essere effettuate fisicamente presso il Villaggio Walking Day in Piazzale J.F. Kennedy (Parco delle Cascine): venerdì 27 marzo dalle 9.00 alle 18.00; sabato 28 marzo dalle 9.00 alle 14.00.
Oppure presso: Nencini Sport (Via Ciolli 12/14, Calenzano, FI); Macron Store (Via Livorno 25/A, Firenze); Obiettivo Montagna (Via Arnolfo 6, Firenze); Vidocq Sport (Viale Europa 119, Firenze); Sport Club (Via Lungo l’Affrico 118, Firenze); Irun Firenze (Via Cimabue 11, Firenze); Franco Sport (Via Nazionale 109/r, Firenze); L’Isolotto dello Sport (Via dell’Argingrosso 69 a/b, Firenze).

Evento patrocinato da Coni, Regione Toscana e Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://walkingday.it/firenze-2020/ - 055-0030041 (Opes Toscana)