Home > Webzine > "LinkedIn: perché è importante esserci": workshop gratuito sulla ricerca di lavoro online
venerdì 29 marzo 2024

28-03-2020
Evento annullato - Sabato 28 marzo dalle ore 10.30 lo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze propone "LinkedIn: perché è importante esserci", un workshop gratuito sull'identità digitale vista dal network di LinkedIn e su tutte le possibilità di trovare lavoro mettendo in risalto competenze e skills. L'intervento avrà una durata di 3 ore e sarà condotto dalla social media manager Gessica Garbo presso la Sala "Margherita Hack" (Piazza Madonna della Neve, Firenze).

Linkedin ad oggi è il più grande social network professionale al mondo e solo in Italia ha più di 10 milioni di utenti. Per questo motivo capire come funziona diventa essenziale se siamo alla ricerca di un lavoro, se siamo liberi professionisti o se si ha un'azienda.
Perchè è importante esserci in LinkedIn? A prescindere dal proprio intento (ricerca di un lavoro, creazione di un profilo online caricando il proprio cv, ricerca di potenziali utenti che possano ricoprire un ruolo all’interno della propria azienda), è necessario sapere come si usa LinkedIn per poter sfruttare al massimo le potenzialità di questo social network professionale: una presenza efficace richiede, infatti, conoscenza del canale che sto utilizzando, il suo funzionamento e grande competenza.

L'intento del workshop sarà mostrare concretamente la possibilità di trovare lavoro online e di sfruttare un network, rivolgendosi a chi è sfiduciato perché non riesce a far valere le proprie capacità e valorizzare le esperienze lavorative precedenti, ma anche a chi ha terminato gli studi e non sa come farsi notare dalle aziende.

Il workshop avrà una consistente parte pratica, pertanto ai partecipanti è richiesto di portare il proprio PC.

La partecipazione al workshop è gratuita, ma è necessaria l'iscrizione inviando una mail a infogiov@comune.fi.it oppure telefonando allo 055 218310