Città di Firenze
Home > Webzine > Caritas Firenze cerca giovani volontari per confezionare 1.500 pasti giornalieri
giovedì 28 marzo 2024

Caritas Firenze cerca giovani volontari per confezionare 1.500 pasti giornalieri

16-03-2020
La Caritas diocesana di Firenze lancia un appello: "cerchiamo giovani volontari per confezionare 1.500 kit di pasti da asporto giornalieri".
L’invito è rivolto a tutti i giovani che desiderano, in questo momento di particolare difficoltà per l’emergenza Covid19 del nostro Paese, essere vicini ai più fragili e agli ultimi prestando servizio alla mensa di via Baracca.

Il servizio è stato necessariamente modificato a seguito dei decreti del Governo per contenere la diffusione del virus, adesso i pasti caldi monouso vengono confezionati e poi consegnati agli ospiti abituali della mensa, ma ora si preparano anche altri pasti destinati agli ospiti dell’Albergo Popolare e altri luoghi, per un totale di 1.500 al giorno.

Sono necessari 6 volontari per turno al giorno dalle 8.30-13.30 oppure 14.00-18.30 solo per confezionare i pasti, nel rispetto ovviamente di tutte le disposizioni sanitarie vigenti per garantire la sicurezza di tutti. Nella mensa presteranno servizio i volontari che non avranno alcun contatto con il pubblico.

L’appello della Caritas ai giovani si è reso necessario, oltre che per l’aumento dell’attività, per il fatto che, per motivi legati all’epidemia, sono dovuti rimanere a casa i volontari che superavano una certa età.

Chi volesse dare la propria disponibilità può contattare gli indirizzi sottostanti. Saranno date tutte le indicazioni pratiche e operative per poter prestare il servizio nel rispetto anche di tutte le norme relative alla circolazione.

Contatti
Area giovani: diacono Luca Orsoni Orsoni@caritasfirenze.it Cell. 3473367668
Direttore Caritas diocesana, Riccardo Bonechi: riccardobonechi@yahoo.it
Vicedirettore, don Fabio Marella: donfabiomarella@caritasfirenze.it - Cell. 366 6994472

Per ulteriori informazioni: www.caritasfirenze.it