Città di Firenze
Home > Webzine > "Il Cuore di Firenze", crowdfunding per gli ospedali dell'Azienda Sanitaria Toscana Centro
venerdì 19 aprile 2024

"Il Cuore di Firenze", crowdfunding per gli ospedali dell'Azienda Sanitaria Toscana Centro

17-03-2020
"Il Cuore di Firenze" non si ferma mai, in particolare in questo momento di grave emergenza sanitaria per la diffusione del Coronavirus che sta impegnando intensamente i nostri Ospedali. Per stare vicino alle strutture, ai medici e al personale sanitario impegnato ogni giorno a proteggere la nostra salute. Il progetto nato dalla collaborazione delle quattro grandi storiche istituzioni della Carità fiorentina (Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, Istituto degli Innocenti, Misericordia di Firenze e Montedomini) ha deciso di lanciare una campagna di crowdfunding per sostenere l’emergenza di attrezzature sanitarie e macchinari per gli Ospedali dell'AUSL Toscana Centro.

L'Azienda Sanitaria Toscana Centro con 1.500.000 assistiti è una delle più grandi d’Italia e riunisce ben 13 strutture ospedaliere: sia quelle di Firenze, Empoli, Prato e Pistoia, che quelle di centri più piccoli come Pescia, San Miniato, Fucecchio, Borgo San Lorenzo, Figline e Incisa Valdarno, Bagno a Ripoli, San Marcello Piteglio e Pescia, per essere sempre più vicini alle esigenze dei cittadini. Grandi e piccoli ospedali della Toscana centrale sono organizzati in una grande rete che permette di garantire il servizio sanitario sul territorio in modo capillare e che oggi ha bisogno di ricevere tempestivamente macchinari, attrezzature per assicurare di contrastare con efficacia questo grave momento d'emergenza. Le donazioni ricevute saranno impiegate per l'acquisto di ventilatori per aiutare la respirazione di coloro che sono in terapia intensiva ed ecografi portatili per la diagnosi in condizioni di emergenza.

Per donare è sufficiente collegarsi al sito www.ilcuoredifirenze.org  e collegarsi direttamente alla piattaforma di crowdfunding GoFundMe, dove è stato caricato il progetto “Il Cuore di Firenze non si ferma”. Il ricavato sosterrà direttamente la "Fondazione Santa Maria Nuova Onlus", l'organizzazione preposta a raccogliere le donazioni a sostegno dell'Azienda Sanitaria Toscana Centro. Il Cuore di Firenze non si ferma e batte sempre più forte.

Per maggiori informazioni: www.ilcuoredifirenze.org