Città di Firenze
Home > Webzine > "Young Champions of the Earth", bando giovanile per progetti ambientali
venerdì 19 aprile 2024

"Young Champions of the Earth", bando giovanile per progetti ambientali

17-03-2020
"Young Champions of the Earth" celebra e sostiene i giovani tra i 18 e i 30 anni che hanno un potenziale eccezionale per creare un impatto ambientale positivo. Sei un changemaker, un mago degli affari, un innovatore? Vedi un’opportunità dove gli altri vedono una crisi? Vuoi cambiare il mondo?

Se hai almeno 6 mesi di esperienza di lavoro su un progetto ambientale puoi essere selezionato come uno dei sette Young Champions of the Earth 2020, uno per ogni regione globale (Africa, Europa, America Latina e Caraibi, Nord America, Asia occidentale e due per l'Asia e il Pacifico).

Oltre alla notorietà, al tutoraggio su misura e ad altri riconoscimenti, se selezionati, riceverete 15.000 dollari in finanziamenti per l’avviamento e 9.000 dollari in finanziamenti per comunicare e promuovere la vostra idea.

Al momento della candidatura vi sarà richiesto di rispondere ad una serie di domande e di caricare una lettera di endorsement. I finalisti saranno selezionati dagli esperti dell'ONU e dovranno presentare dei brevi video per presentare le loro grandi idee.

Scadenza: 10 aprile 2020.

Per maggiori informazioni: https://www.unenvironment.org/youngchampions/ 

Fonte: www.eurodesk.it