Città di Firenze
Home > Webzine > Coronavirus: donazione di Club Viola e famiglia Commisso all'Azienda sanitaria Toscana Centro
mercoledì 24 aprile 2024

Coronavirus: donazione di Club Viola e famiglia Commisso all'Azienda sanitaria Toscana Centro

18-03-2020
La Fondazione Santa Maria Nuova ha ricevuto la prima importante donazione a sostegno dell’Azienda Ausl Toscana Centro.

Il Club Viola ha lanciato la raccolta fondi "Forza e Cuore", attiva sulla piattaforma gofundme ,con l’obiettivo di sostenere gli ospedali della città metropolitana di Firenze.
Il Presidente Rocco Commisso, insieme alla sua famiglia, hanno già dato il via nella giornata di ieri, in prima persona, a questa iniziativa donando direttamente una cifra importante alla Fondazione Santa Maria Nuova di Firenze.

La Fondazione nasce a sostegno dell’Ausl Toscana Centro, per tutelare, promuovere e supportare le attività dell’Azienda. Fin dall’inizio di questa emergenza si è attivata per avviare una specifica campagna di raccolta fondi dedicata a questo momento di emergenza. La donazione di ieri è un grande punto di partenza a sostegno di tutto il personale sanitario per affrontare più efficacemente l'emergenza della nostra amata Firenze e dei suoi cittadini.

Un caloroso ringraziamento alla Famiglia Commisso ed alla Famiglia Viola per questa importante donazione che riceviamo come gesto di solidarietà e di sostegno in un momento come questo in cui i nostri professionisti sono impegnati quotidianamente in tutte le strutture ospedaliere dell’azienda sanitaria- afferma Giancarlo Landini, Presidente Fondazione Santa Maria Nuova- la Fondazione Santa Maria Nuova si è attivata fin da subito per accogliere iniziative come questa affinché possa contribuire ad affrontare al meglio questa emergenza sanitaria.

Per ulteriori informazioni: https://www.uslcentro.toscana.it/