Città di Firenze
Home > Webzine > Raccolta fondi a sostegno della Croce Rossa di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Raccolta fondi a sostegno della Croce Rossa di Firenze

23-03-2020
In questo momento di emergenza, il lavoro della Croce Rossa è molto intenso e concentrato su più fronti: sanitario, sociale, di protezione civile. Questo impegno è reso più arduo per le difficoltà nel reperire i DPI, ovvero le protezioni necessarie per poter consentire ai volontari di operare in sicurezza, che per essere efficaci devono inoltre essere sostituiti ad ogni uso.

La Croce Rossa di Firenze è un’associazione di volontariato priva di finanziamenti esterni e fonda il suo sostentamento sull’impegno dei volontari e sulle donazioni. In questa situazione critica, l’aiuto da parte dei cittadini sarà fondamentale per poter consentire ai volontari di proseguire tutte le attività in supporto della popolazione in totale sicurezza.

Per sostenere le attività di contrasto e contenimento dell’Emergenza Covid-19 la raccolta fondi a sostegno della Croce Rossa di Firenze servirà per:
- acquisto di DPI, quali mascherine FFP2 e FFP3, tute, occhiali protettivi, calzari, ecc. per la protezione del personale impegnato nelle attività di soccorso, trasporto infermi, assistenza sanitaria domiciliare;
- supporto e implementazione del servizio CRI per Te finalizzato alla consegna domiciliare di generi alimentari e farmaci per persone anziane ed immunodepresse;
- supporto al progetto Volontari temporanei per la formazione a distanza di volontari da impiegare nei servizi accessori e sussidiari legati all’emergenza COVID-19.

Donazioni su:
https://www.gofundme.com/f/5ktnh-abbiamo-bisogno-della-tua-protezione/donate 

Per ulteriori informazioni: http://crifirenze.it/