Home > Webzine > "Sport VS Covid19", diretta Facebook con assessore allo Sport e presidente UISP Firenze
giovedì 28 marzo 2024

13-05-2020
Mercoledì 13 maggio, alle ore 18.00, la diretta "Sport VS Covid19: chi vincerà?" sulla pagina Facebook UISP Comitato di Firenze con esperti del settore, proverà a fornire risposte al mondo sportivo, che ha subìto uno stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria coronavirus.

Il presidente di UISP Firenze Marco Ceccantini e l’assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione, rifletteranno su come far fronte agli scenari futuri che coinvolgono cittadini, atleti e società sportive, quest’ultime in forte difficoltà e alle prese con i costi di esercizio dopo il blocco delle attività: “Se lo sport di base fallirà, non vi sarà più alcun soggetto in grado di riaprire gli impianti sportivi pubblici a servizio della collettività e dei più deboli in particolare” sottolinea Ceccantini che come UISP, negli ultimi due mesi, ha lanciato un appello invitando Governo ed Istituzioni a mettere in campo azioni concrete a favore dello sportpertutti.

In diretta interverranno anche Massimo Gulisano, Professore di Anatomia Umana e Presidente del corso di laurea in Scienze motorie dell’Università di Firenze, Francesco Annunziata, ceo & founder della Palestra Stilnuovo e Melissa Malucelli, Psicologa. L’evento, organizzato da Uisp e Palestra Stilnuovo, sarà condotto dal giornalista Matteo Dovellini.

Per ulteriori informazioni: http://www.uisp.it/firenze/