Città di Firenze
Home > Webzine > "Videomaking Creativo": webinar gratuito di Informagiovani Firenze per creare mini documentari
venerdì 19 aprile 2024

"Videomaking Creativo": webinar gratuito di Informagiovani Firenze per creare mini documentari

15-05-2020
Lo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze, in collaborazione con la cooperativa Le Macchine Celibi, propone un Corso pratico di "Videomaking creativo" a cura della tutor Martha Calderon.

Il corso sarà dedicato alla creazione di un breve video/micro documentario utilizzando il proprio cellulare e altri semplici strumenti e programmi gratuiti.

Il webinar è costituito da 3 video in cui saranno analizzate, con un linguaggio semplice e professionale, tutte le fasi della creazione di un buon video-documentario: preproduzione (pianificazione del proprio documentario); produzione (riprese); post-produzione (montaggio).

Gli strumenti necessari sono tanta fantasia, il proprio cellulare e altri semplici tool gratuiti alla portata di tutti.

I partecipanti devono essere residenti o domiciliati nella Città Metropolitana di Firenze.
Dopo l'iscrizione i partecipanti riceveranno un link per accedere ai video-tutorial che saranno a disposizione solo degli iscritti sul Portalegiovani. 

Le video-lezioni saranno pubblicate secondo il seguente calendario:
1° video: Giovedì 28 maggio
2° video: Giovedì 4 giugno
3° video: Giovedì 11 giugno

Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a informagiovani.fi@gmail.com o un messaggio alla pagina Facebook di Informagiovani Firenze https://www.facebook.com/InformagiovaniFirenze/ indicando nome, cognome, età, indirizzo e-mail e città.