Città di Firenze
Home > Webzine > Opportunità di volontariato europeo in Spagna con Legambiente Prato
venerdì 26 aprile 2024

Opportunità di volontariato europeo in Spagna con Legambiente Prato

19-06-2020
Legambiente Prato promuove un progetto di volontariato nell'ambito dell'European Solidarity Corps a Tudela (Spagna) per quest'estate 2020. Se sei interessato ad un'esperienza in un altro paese, il Corpo Europeo di Solidarietà potrebbe fare al caso tuo: un'esperienza all'estero completamente gratuita facendo volontariato ed imparando tantissime cose nuove.

L’associazione spagnola Villa Javier che organizza questo progetto è un’entità di pubblica utilità e interesse generale che mira a lavorare nella difesa dell’inclusione sociale e dell’uguaglianza. Sta cercando due volontar* nel periodo da Settembre 2020 ad Agosto 2021.

L’obiettivo del progetto è fornire cibo sano a individui e famiglie a rischio di esclusione, alle quali viene offerto anche supporto e attività di formazione. Infatti, la principale sfida dell’associazione è l’inclusione sociale attraverso il lavoro e l’abbattimento delle discriminazioni.

Quindi, se sei una ragazza o un ragazzo tra i 17 e i 30 anni e hai spirito di iniziativa, capacità di lavorare in squadra, un livello base / medio di spagnolo, esperienza pregressa di volontariato o lavoro nel sociale questa potrebbe essere la tua opportunità!

Per avere tutte le informazioni sul progetto è possibile visitare il sito dell'associazione https://www.villajavier.org/evs/  o scrivere a evs@legambienteprato.it.
 
Se siete interessati a inviare la candidatura, scrivete a evs@legambienteprato.it entro il 28 giugno inviando il vostro Curriculum Vitae e una Motivation letter in inglese o spagnolo.


(fonte: Europe Direct - Firenze)