Home > Webzine > Medaglia d'Oro “Pegaso” alla Fondazione CR Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Medaglia d'Oro “Pegaso” alla Fondazione CR Firenze

30-07-2020
La Giunta regionale ha deciso di assegnare la Medaglia d'Oro “Pegaso” della Regione Toscana alla Fondazione CR Firenze, alla luce del suo impegno a supporto delle istituzioni e del sistema sanitario regionale nel corso dell’emergenza sanitaria generata dalla diffusione del Covid-19.

Con questo riconoscimento la Regione intende “omaggiare la Fondazione per la sua presenza attiva in una fase tanto critica e delicata, nel segno di una sempre più efficace e reciproca intesa a tutela della nostra terra e della nostra società”.

Il premio verrà consegnato dal presidente Enrico Rossi al presidente della Fondazione Luigi Salvadori nel corso di una cerimonia che si svolgerà giovedì 30 luglio alle 12.30 nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati.

Anche grazie alla Fondazione CR Firenze è stato possibile “portare in Toscana - si legge nella motivazione che accompagna il premio – materiale sanitario da distribuire tempestivamente su tutto il territorio e nei reparti di terapia intensiva degli ospedali della regione”.

(Fonte: Regione Toscana)