Città di Firenze
Home > Webzine > “Con un Gelato regali un sorriso”, iniziativa a favore della Fondazione ANT Italia Onlus
venerdì 29 marzo 2024

“Con un Gelato regali un sorriso”, iniziativa a favore della Fondazione ANT Italia Onlus

12-09-2020
Sabato 12 settembre 2020 in tutta la regione Toscana si terrà la manifestazione "Con un Gelato regali un Sorriso”, organizzata da Fondazione ANT Italia Onlus. Durante la giornata, i gelatieri di Firenze e delle altre province toscane aderenti all'iniziativa devolveranno una percentuale dell'incasso a favore del progetto "Bimbi in ANT", il servizio di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita che la Fondazione offre ai piccoli malati di tumore. La lista delle gelaterie che prenderanno parte al progetto è disponibile sul sito https://ant.it/toscana.

Fondazione ANT Italia ONLUS fornisce assistenza medico specialistica gratuita a casa dei malati di tumore senza alcun costo per le famiglie. In base alle risorse reperite sul territorio, ANT offre inoltre progetti di prevenzione oncologica gratuiti.Fondazione ANT è la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici.

L’evento, giunto alla quattordicesima edizione, è reso possibile grazie alla collaborazione di Confcommercio, Confartigianato, CNA e Confesercenti Toscane.