Home > Webzine > "Pedaliamo in sicurezza", corso di educazione stradale per giovani atleti nel Quartiere 4
martedì 23 aprile 2024

18-10-2020
Domenica 18 ottobre 2020 ci sarà una mattinata dedicata alla sicurezza per il ciclismo sulle strade del Quartiere 4. La società A.S.D. Itala Ciclismo 1907 organizza, con la collaborazione della Polizia Municipale del Comune di Firenze e del Quartiere 4, una mattinata dedicata alla sicurezza per i ciclisti sulle strade. L’iniziativa, intitolata “Pedaliamo in sicurezza”, sarà un corso di educazione alla sicurezza stradale rivolto ai giovani atleti delle categorie giovanili G5 e G6 che si preparano a svolgere l’attività ciclistica fuori dai ciclodromi, e quindi sulla strada. Il corso prevede l’alternarsi di lezioni teoriche a lezioni pratiche, che si svolgeranno al ciclodromo Graziella Cenni di via del Perugino.

Alle 12.30 è previsto un incontro alla Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia con le autorità comunali e le associazioni delle Vittime della Strada.
Questa sarà la prima di una serie di iniziative che hanno lo scopo di dare ai giovani tutte le conoscenze necessarie per potersi muovere in sicurezza in sella alla bicicletta rivolta agli atleti di Federazione e, prossimamente, anche ai giovani ciclisti del quartiere.

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)