Città di Firenze
Home > Webzine > "Diritto al punto", podcast con consigli legali di 5 giovani avvocati fiorentini
venerdì 19 aprile 2024

"Diritto al punto", podcast con consigli legali di 5 giovani avvocati fiorentini

13-11-2020
Selezionato tra i migliori podcast emergenti, al Festival del podcasting del 2020, "Diritto al punto" è il podcast gratuito pensato, non soltanto per giuristi, o aspiranti tali, ma per chiunque nutra anche solo delle curiosità teorico-pratiche, in materia di diritto.

È legale la coltivazione di stupefacenti homemade? Cosa è cambiato con l’avvento dell’istituto dell’unione civile tra omosessuali? Ci sono prospettive anche in materia di adozione? Nel Rapporto medico-paziente quali profili di responsabilità si delineano, in seguito alle recenti riforme? Queste, e tante altre tematiche, verranno sviscerate dagli Avvocati Giandomenico Sità, Cosimo Pagnini, Cristina Trocker e Benedetta Latini del Foro di Firenze e dal Dottor Alberto Ricasoli Firidolfi, in un'ottica critica ed inserendo anche le considerazioni e domande dei cittadini.

​Le puntate sono disponibili sulle seguenti piattaforme: Spreaker, Spotify, ApplePodcast, GooglePodcasts, Deezer, Podcast Addict e Podchaser.

​Sul canale YouTube "Diritto al punto" troverete, invece, la versione video delle puntate nelle quali sono stati coinvolti come ospiti anche professori universitari e noti professionisti del mondo giuridico.

Per maggiori informazioni: info@dirittoalpunto.it  - www.dirittoalpunto.it