Città di Firenze
Home > Webzine > Settimana europea per la Riduzione dei Rifiuti - SERR
giovedì 28 marzo 2024

Settimana europea per la Riduzione dei Rifiuti - SERR

21-11-2020

Parte in tutta Europa dal 21 al 29 novembre 2020 la Settimana europea per la Riduzione dei rifiuti -SERR, iniziativa di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti e sul riutilizzo dei prodotti.

Sono coinvolti e invitati a partecipare cittadini, scuole, associazioni, imprese, enti pubblici che possono registrare la propria azione fino al 13 novembre 2020 sul sito ufficiale della Settimana a questo LINK

Il tema di quest'anno sono i rifiuti invisibili cioè tutti quei rifiuti generati dal processo di fabbricazione e distribuizione dei prodotti, che non possono essere riciclati e finiscono nelle discariche. 

Prolungare la vita dei prodotti riutilizzando e riparando, acquistando di seconda mano, noleggiando e condividendo prodotti invece di possederli, riduce la necessità di nuova produzione e quindi la quantità di rifiuti prodotta attraverso la produzione.

In questi divertenti video messi sul sito della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti ritroviamo le parole chiave : ridurre, riutilizzare, riciclare 

Informazioni aggiornate si trovano anche sulla pagina facebook dedicata


(fonte: Europe Direct Firenze)