Home > Webzine > On line il PortaleDonna del Comune di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

On line il PortaleDonna del Comune di Firenze

25-11-2020
Uno strumento interamente dedicato alle donne della città di Firenze che cercano informazioni circa i servizi presenti sul territorio, le agevolazioni loro rivolte, le notizie e gli eventi su tematiche di genere. È on line da mercoledì 25 novembre 2020 il PortaleDonna, il nuovo spazio del PortaleGiovani realizzato per fornire informazioni sui servizi presenti sul territorio offerti dalle associazioni territoriali, le notizie rilevanti sulle tematiche di genere, le varie possibilità di incentivi e bonus esistenti e le agevolazioni destinate alle donne.

Un luogo pensato per essere al fianco di tutte, facilmente consultabile e con i contatti necessari ad approfondire le varie tematiche in base alle proprie esigenze” ha detto l’assessora alle pari opportunità Benedetta Albanese. “Inauguriamo il PortaleDonna oggi, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne – ha aggiunto – per dare un segnale utile e concreto di vicinanza alle vittime di violenza ma anche a tutte coloro che hanno difficoltà a trovare informazioni dettagliate per risolvere problemi e contatti per chiedere aiuto”.

Le associazioni che sono sotto la voce "Casa delle donne" rilanceranno in rete il nuovo Portale Donna del Comune di Firenze attraverso numerosi hashtag come #uniteinrete #25novembre2020 #portaledonna #casadelledonne.

Il nuovo portale è curato dall’ufficio Politiche Giovanili e Pari Opportunità, Sportello Informadonna e Coop Le Macchine Celibi.

Per maggiori informazioni: https://portalegiovani.comune.fi.it/pogio/info_publish/donna.php

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)