Città di Firenze
Home > Webzine > Il nuovo Portale Europeo per i giovani è online!
venerdì 19 aprile 2024

Il nuovo Portale Europeo per i giovani è online!

04-12-2020

La Commissaria per l'Innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e i giovani Mariya Gabriel ha inaugurato con un video il nuovo Portale europeo per i giovani. Lo strumento che già conoscevamo è stato completamente rinnovato, rendendolo ancora più fruibile ed intuitivo.

Il Portale europeo per i giovani è il punto di partenza imprenscindibile per le ragazze e i ragazzi interessati a fare un'esperienza in Europa: che si tratti di volontariato, formazione, studio o lavoro, troveranno sul portale le informazioni necessarie a iniziare a progettare la loro esperienza.

Il Portale europeo dei giovani è gestito dalla Commissione europea in collaborazione con Eurodesk, è disponibile in 28 lingue diverse e presenta 4 principali tipologie di contenuti:

- Politiche dell'UE a favore dei giovani: Partecipa anche tu!
- Opportunità all'estero: Vai all'estero
- Iniziative e i programmi finanziati dall'UE: Iniziative dell'UE
- Strategia europea: Strategia dell'UE per la gioventù

Oltre alle opportunità e alle testimonianze dirette di chi ha partecipate alle diverse esperienze, è possibile scovarci notizie, aggiornamenti ed eventi in arrivo.

Si tratta di una risorsa preziosa non solo per le/i giovani interessati all'Europa, ma anche per tutti quei soggetti (organizzazioni giovanili, educatori, politici, insegnanti, ecc...) che collaborano nel settore giovanile.

A questo punto, non ti resta che partire all'eplorazione del Portale europeo per i giovani!


(fonte: Europe Direct Firenze)