Città di Firenze
Home > Webzine > Salute mentale: nuovo giornalino "L'Eco Loca" del Cirkoloco di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Salute mentale: nuovo giornalino "L'Eco Loca" del Cirkoloco di Firenze

11-01-2021
È in gestazione il primo numero del nuovo giornalino "L'Eco Loca", promosso dal Cirkoloco dell'Ex Fila di Firenze (via Leto Casini, 11) per fracassare i pregiudizi sulla salute mentale.
I media parlano di “matti” o “folli”, ma a sproposito: quando succede qualcosa di così brutto o penoso che lo si vuole scacciare lontano da “noi”. Parlano ma non ascoltano! Il Cirkoloco intende aprire un varco in questo muro, dando voce e parole a storie e sentimenti inascoltati. Se hai una storia di salute mentale che vorresti condividere (in forma anonima), far parte della redazione, fare domande sulla salute mentale e inviare poesie o disegni scrivi a: lecoloca2020@gmail.com 

Il Cirkoloco è un bar sociale per l'emancipazione di persone con vissuti di disagio psichico e per l'espansione della felicità della consapevolezza e della libertà! un luogo in cui la diversità, sociale, fisica, psicologica, sessuale e religiosa, è considerata una grande risorsa e non c'è spazio per pregiudizi e stigmi. E se vuoi sentirti utile puoi fare mille cose, per essere tu stesso parte del Cirkoloco!

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/Cirkoloco/