Home > Webzine > "Memoria, Territorio e Impegno", incontro online dell'assessorato alla cultura delle Memoria
mercoledì 24 aprile 2024

29-01-2021
Venerdì 29 gennaio 2021 si chiude il ciclo di incontri promosso dall'assessorato alla cultura delle Memoria. Dalle ore 15.00 sul canale YouTube del Comune di Firenze è in programma il terzo appuntamento dedicato a "Memoria, Territorio e Impegno".

Dopo il primo incontro che ha approfondito il tema dei passaggi legislativi che posero le basi per le leggi razziali e le deportazioni degli italiani nei campi di sterminio e il secondo dedicato al confronto tra i rappresentanti delle confessioni religiose sull’importanza della testimonianza - spiega l’assessore alla Cultura della Memoria Alessandro Martini - ci concentriamo sul ruolo degli amministratori nella trasmissione della Memoria. Sarà infatti l’occasione per una riflessione sull'impegno odierno degli amministratori, responsabili della vita pubblica sul territorio, insieme alle associazioni come Anpi e Aned, per mantenere vivi i valori su cui si fonda la nostra comunità soprattutto nei confronti delle nuove generazioni”.

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)