Città di Firenze
Home > Webzine > "Festa del Papà Solidale", iniziativa dell'Associazione Tumori Toscana con i ristoratori
venerdì 29 marzo 2024

"Festa del Papà Solidale", iniziativa dell'Associazione Tumori Toscana con i ristoratori

19-03-2021
Dopo la recente iniziativa per la festa delle donne, ATT - Associazione Tumori Toscana e Ristoratori Toscana sono di nuovo fianco a fianco venerdì 19 marzo 2021, per la "Festa del Papà Solidale". Ordinando il pranzo o la cena in uno dei ristoranti toscani aderenti, si devolve un euro all'ATT. Un piccolo gesto per rendere omaggio a tutti i papà e, allo stesso tempo, aiutare i malati oncologici.

"Ringrazio di cuore i Ristoratori Toscana che, nonostante tutte le difficoltà che stanno vivendo, hanno deciso, ancora una volta, di sostenere i malati di tumore. In questo periodo – afferma Giuseppe Spinelli, presidente ATTla solidarietà è una scelta coraggiosa e impegnativa, è la volontà di non lasciare indietro nessuno e di pensare comunque a chi vive una condizione di maggiore fragilità. Auguro una buona festa a tutti i papà, in particolare a quelli che stanno affrontando una malattia oncologica e hanno bisogno dell'affetto e dell'aiuto di tutti noi per essere curati a casa e protetti dal contagio".

"In occasione della Festa del Papà, il nostro pensiero va a tutti i padri di famiglia, in particolare a coloro che sono stati maggiormente danneggiati dal Coronavirus, a quelli che non sanno più come fare per dare da mangiare ai loro figli e a quelli che stanno combattendo contro la malattia. Uniti in un abbraccio ideale con loro – dichiara Pasquale Naccari, presidente di Ristoratori Toscana e TNI Horeca Italiarinnoviamo l'invito ai toscani all'iniziativa comune con l'Associazione Tumori Toscana: acquistando cibo da asporto nei nostri ristoranti aderenti oppure con una semplice donazione all'ATT, la solidarietà concreta arriverà a chi ne ha più bisogno".

L'elenco dei ristoranti aderenti sarà pubblicato sulle pagine Facebook e Instagram di Ristoratori Toscana e ATT.

Per ulteriori informazioni: www.associazionetumoritoscana.it

C.O.