Città di Firenze
Home > Webzine > "Festa del Papà": una poesia di Luca Gamberini in esclusiva per ANT
giovedì 28 marzo 2024

"Festa del Papà": una poesia di Luca Gamberini in esclusiva per ANT

19-03-2021
Una poesia per celebrare il proprio e tutti i padri del mondo: è il regalo solidale che Fondazione ANT ha pensato per la Festa del Papà in collaborazione con Luca Gamberini, poeta e artista bolognese in uscita il 30 marzo 2021 in tutte le librerie con la raccolta "Pensa che cretino che è l'amore" (Mondadori).

Gamberini, noto su Instagram per la sua #PoesiaEspressa®, ha firmato in esclusiva per ANT una speciale e-card dedicata alla figura del padre. Il biglietto digitale, personalizzabile, è disponibile sul sito della Fondazione al link https://ant.it/store/poesia-personalizzata-festa-del-papa/Un pensiero last minute dal doppio valore: tutti i fondi raccolti attraverso la e-card di Gamberini serviranno infatti a sostenere l'assistenza medica e gratuita che le équipe sanitarie ANT portano ogni giorno a casa di 3.000 persone malate di tumore.

Fondazione ANT è un "ospedale senza muri" presente in 11 regioni italiane. Con il suo fondatore, l'oncologo Franco Pannuti, ANT è stata tra i pionieri dell'assistenza sanitaria domiciliare in Italia e anche in questi mesi di emergenza sanitaria è sempre stata in prima fila, non in corsia ma nelle case delle persone. In questo ultimo periodo segnato dal Covid-19, ANT ha visto crescere le richieste di assistenza a domicilio, anche da parte di pazienti oncologici in fase precoce di malattia, bisognosi di cure di supporto ma che non hanno potuto rivolgersi agli ospedali.

Per ulteriori informazioni: www.ant.it


C.O.