Home > Webzine > Fioriscono le azalee sull’arengario di Palazzo Vecchio
venerdì 29 marzo 2024

Fioriscono le azalee sull’arengario di Palazzo Vecchio

02-04-2021
Più di trenta azalee in fiore sull’arengario di Palazzo Vecchio a Firenze. I giardinieri di Palazzo Vecchio hanno voluto salutare con le azalee dei vivai comunali la Pasqua che arriva anche quest’anno in un momento difficile. Le piante arrivano dal vivaio comunale di Ugnano, l’allestimento è stato curato dai tecnici della Direzione Ambiente, che hanno lavorato come ogni anno per assicurare la fioritura in concomitanza con le festività pasquali, utilizzando in modo mirato le serre. Altre azalee sono state predisposte a San Lorenzo, al Duomo e a Santa Croce, in occasione delle festività pasquali.

“Quella delle azalee è una collezione molto vasta e importante all’interno del nostro vivaio comunale e questo allestimento pasquale è frutto di un lavoro accurato dei tecnici del verde che ne ha favorito la fioritura in concomitanza della Pasqua. – hanno commentato la vicesindaca Alessia Bettini e l’assessora all’Ambiente Cecilia Del Re –. Un altro modo per portare bellezza e verde in centro storico, ma anche un segnale di speranza e rinascita nelle festività pasquali che anche quest’anno cadono in un momento di grande difficoltà segnato dalla pandemia”.

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)