Città di Firenze
Home > Webzine > Half Marathon Firenze: risultati della gara disputata in versione Virtual Run
mercoledì 24 aprile 2024

Half Marathon Firenze: risultati della gara disputata in versione Virtual Run

16-04-2021
Sono stati 258 gli iscritti all’Half Marathon Firenze disputata in versione virtual run nelle giornate del 10 e dell’11 aprile 2021; all’appello hanno risposto da tutta Italia e da vari stati esteri: Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, Francia, Olanda, Germania, Repubblica Ceca e perfino dalla Florida. I numeri fanno ben sperare in attesa di tornare a correre in presenza il prossimo 31 ottobre per le vie del capoluogo toscano. A tagliare il traguardo seppur simbolico della manifestazione 173 atleti. Uisp Unione Italiana Sport Per tutti – comitato di Firenze, organizzatrice della manifestazione, aveva lanciato questa formula per consentire a tutti di partecipare all’evento sportivo, seppure a distanza. I runners hanno gareggiato in circuiti cittadini, nel rispetto della normativa antiCovid, alcuni hanno invece preferito percorsi in montagna o in campagna. Tutti hanno inviato la foto del loro Gps con i dati della corsa e un selfie, così come previsto da regolamento.

Abbiamo lanciato un’edizione virtuale per consentire ai runner di allenarsi in vista dell’edizione straordinaria del 31 ottobre e al tempo stesso per rimarcare la data del mese di aprile in cui abitualmente si corre la manifestazione – sottolinea il presidente di Uisp Firenze Marco CeccantiniAbbiamo già segnato in agenda il 10 aprile 2022 per l’edizione dell’anno prossimo. Ringrazio tutti quelli che hanno aderito all’iniziativa”.

CLASSIFICA GENERALE MASCHI
1. BRUNO PAOLO 1h25:08 - Atletica Sestini Fiamme Verdi Arezzo
2. MENICHINI MICHELE 1h25:31 - Maiano
3. COSTAGLI STEFANO 1h26:20

CLASSIFICA GENERALE FEMMINE
1. CUCCHI CINZIA 1h33:59 - ASD Castelraider
2. BOZZONE NADIA 1h37:09
3. MARINI CATERINA 1h37:14 - G.S. Il Fiorino

CLASSIFICA SOCIETA’ (prime 5 classificate)
Polisportiva Ellera ASD - 28
Polisportiva Oltrarno - 18
G.S. Il Fiorino - 17
U.S. Nave ASD - 9
ASD Luivan Settignano – 7

La Uisp Firenze con l’occasione ringrazia anche i runner iscritti ad altre corse svolte in presenza nelle date della HMF virtual run e che hanno comunque voluto condividere il loro sorriso e il loro risultato: in quanto impegnati in altra competizione, il loro tempo non è stato logicamente inserito in classifica ma la loro vicinanza in un momento così difficile ha una forte valenza simbolica. L’appuntamento per l’Half Marathon Firenze per le vie e le piazze della città gigliata resta fissato per il 31 ottobre. Confermati gli sponsor HOKA ONE ONE E ERREÀ che Uisp ringrazia per aver condiviso la scelta e rinnovato la loro fiducia.

Per informazioni: info@halfmarathonfirenze.it  - www.halfmarathonfirenze.it