Home > Webzine > "Forum Young System", a Firenze l'evento gratuito in live streaming pensato per i giovani
mercoledì 24 aprile 2024

20-05-2021
Si avvicina l'appuntamento con "Forum Young System" che approda a Firenze: giovedì 20 e 27 maggio 2021! L'evento gratuito in live streaming pensato per i giovani dai 18 ai 30 anni, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Firenze: è un progetto formativo ideato per generare ispirazioni e una rete di interazioni e networking tra i ragazzi e le Istituzioni, le aziende e le eccellenze del territorio. È un dialogo aperto, in cui le eccellenze raccontano la propria esperienza e rispondono a tutte le domande che i ragazzi possono fare liberamente in diretta.

"Forum Young System" è il progetto di incontri, talk e tools creati con l’obiettivo di generare informazioni, dialogo e networking tra eccellenze italiane e internazionali, Zed Gen, Millennials. Il System si avvale di strumenti (Osservatorio Young) e format (Young Tables e Young School) che da novembre 2019 hanno generato networking tra oltre 1.300 giovani, 210 speaker, 100 brand e aziende nazionali. Ne sono nate start-up, nuove opportunità collaborative, condivisioni importanti. Ogni anno Forum Young System indaga su 4 tematiche. Quest’anno si confronta su curiosità, movimento, contatto, concentrazione: tutte tematiche correlate all’emergenza pandemica che ha condizionato il progettare, l’imprendere, l’essere giovani. Creato con il reale obiettivo di dare voce ai 19 > 30enni, Forum Young System nel 2021 avrà come riferimento il territorio nazionale, per espandersi nel 2022 anche in alcune tappe internazionali, tra cui la Cina.

Il primo appuntamento con Young School Future People sarà il 20 maggio 2021 dalle ore 10.00 alle 11.30, e si parlerà di come far emergere le proprie doti e capacità con l’Assessore ai Giovani Cosimo Guccione, Gaia Alaimo (Your Millennial Mentor), Gabriele Franceschini (Baker Hughes), Carlotta Monzani, strategic planner europea.

A condurre, per la prima volta, insieme ai fondatori del progetto Simona Aguzzoni e Renato Geremicca, Diana Rodriguez: GenZ partecipante attiva nelle varie puntate, è stata dai fondatori nominata con grande piacere anchor woman per questa tappa. Forum Young System desidera infatti dare opportunità e contatti a tutti i Millennials e Zed Gen che partecipano: essi possono intervenire in diretta nel dialogo con gli speaker e indirizzano i temi sui focus di loro reale e concreto interesse. Grazie a questo format, aperto e innovativo, il progetto sta crescendo di tappa in tappa consentendo la creazione di NewCo, opportunità di lavoro e intership, crescite professionali reali ai ragazzi che si iscrivono e partecipano.

Secondo appuntamento dedicato a Firenze e Toscana: Young Tables Firenze 27 maggio 2021 dalle ore 9.30 alle 12.30. Dopo il messaggio di saluto del Sindaco Dario Nardella, interverranno speaker d’eccellenza come Paolo Barberis (La Nana Bianca), Daniela Barrera (Kitchen8), Barbara Bellini (Digital Virgo) Mirko Grammatico, Sandro Leonardi (Tetrapack), Felice Limosani, Vittorio Foschi (Technacy), Simone Tani, Lapo Tanzj, Millennials e Zed Gen che stanno creando interessanti progetti per la nuova economia.
A condurre questa Young Tables dedicata alle opportunità di nuova economia in Toscana e Firenze, Federica Mosconi, Millenials DOC del giornalismo, con una forte passione per le tematiche sportive.

Partecipazione gratuita, previa iscrizione dal sito www.forumyoung.it

Informazioni e aggiornamenti: www.forumyoung.it - www.facebook.com/forumyoung/ - www.instagram.com/forumyoung