Città di Firenze
Home > Webzine > "Giovani idee in circolo", i progetti dei giovani toscani per Legambiente in diretta streaming
giovedì 18 aprile 2024

"Giovani idee in circolo", i progetti dei giovani toscani per Legambiente in diretta streaming

13-05-2021
Nuove idee green per una Toscana più ecologica. Sono tre i progetti dei giovani toscani che verranno illustrati giovedì 13 maggio 2021 alle ore 17.00 in diretta streaming sulla pagina Facebook e YouTube di Metti in circolo il cambiamento.

L'appuntamento è organizzato da Legambiente nell'ambito del progetto nazionale dedicato all'educazione e formazione sull'economia circolare, "Metti in circolo il cambiamento", e sarà l'occasione per permettere ai vincitori del Bando Idee Green di presentare a pubblico e stakeholder le loro idee già finanziate con 3mila euro ognuno per avviarne la realizzazione.

A illustrare i progetti Eva Nisticò per CircleWay, Nicolò Broglia per RIEco-Sì e Marco Piras per #semina un. I 3 giovani racconteranno le loro proposte innovative di app per gli spostamenti ecosostenibili, laboratori scolastici su biodiversità e clima e centri per il riuso per recuperare, trasformare e dare nuova vita agli oggetti e ai materiali altrimenti destinati allo smaltimento.

Metti in circolo il cambiamento è un progetto promosso da Lvia insieme a Legambiente e diversi comuni italiani tra i quali i Comuni di Firenze, Borgo San Lorenzo (FI) e Unione Montana dei Comuni del Mugello (FI).

Per maggiori informazioni: www.lvia.it

C.O.