Home > Webzine > "QCOON", movimento per tutti con Versiliadanza al Centro Culturale Canova di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

14-05-2021
Un programma di ginnastica dolce finalizzato al miglioramento dello stato generale del corpo utilizzando movimenti semplici che posso essere alla portata di tutti, giovani e anziani. Fino a mercoledì 30 giugno 2021, tutti i mercoledì e i venerdì dalle ore 9.30 alle 10.30, nel Giardino del Centro Culturale Canova (Via Chiusi) torna "QCOON", le lezioni di ginnastica dolce a cura di Versiliadanza finalizzate al miglioramento dello stato generale del corpo utilizzando movimenti semplici. Conduce Angela Torriani Evangelisti.

L'Associazione Culturale Versiliadanza, fondata nel 1993 da Angela Torriani Evangelisti è un organismo professionale di produzione di danza riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo, Regione Toscana, Comune di Firenze, Città Metropolitana e sostenuto dalla Fondazione CR di Firenze. Dal 2012 risiede stabilmente al Teatro Cantiere Florida di Firenze, di cui Angela Torriani Evangelisti è la direttrice artistica del settore danza. Dal 2013 la Residenza artistica al Teatro Cantiere Florida è riconosciuta dalla Regione Toscana quale Centro Regionale per la Danza. Intento dell’Associazione è riunire al suo interno personalità artistiche che attuino la diffusione dell’arte coreutica attraverso la produzione di spettacoli, la ricerca coreografica attuata con stili e su campi differenti, l’organizzazione di eventi legati alla danza e all’arte contemporanea.

Iniziativa su prenotazione, alla BiblioteCaNova Isolotto di Firenze e/o telefonica allo 055710834, fino ad esaurimento posti.
Prenotazione settimanale a partire dal mercoledì della settimana precedente.

Per maggiori informazioni: www.versiliadanza.it