Città di Firenze
Home > Webzine > "Young Tables Firenze", evento gratuito in live streaming pensato per i giovani
venerdì 29 marzo 2024

"Young Tables Firenze", evento gratuito in live streaming pensato per i giovani

27-05-2021
Giovedì 27 maggio 2021, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, arriva l'evento in live streaming "Young Tables Firenze" promosso da "Forum Young System" con il patrocinio del Comune di Firenze: è un progetto formativo ideato per generare ispirazioni e una rete di interazioni e networking tra i ragazzi e le Istituzioni, le aziende e le eccellenze del territorio. È un dialogo aperto, in cui le eccellenze raccontano la propria esperienza e rispondono a tutte le domande che i ragazzi possono fare liberamente in diretta.

Insieme al Sindaco di Firenze Dario Nardella, Sandro Leonardi (Tetra Pak), Simone Tani (insegnante e advisor), Lapo Tanzi (China e-commerce specialist), Felice Limosani (artista), Paolo Barberis (Nana Bianca), Daniela Barrera (Kitchen8), Barbara Bellini (Digital Virgo), Vittorio Foschi (Technacy) e altri speaker speciali emersi fra Zed Gen e Millennials, si parlerà di come la Toscana e Firenze, al suo centro, offrano opportunità reali e concrete per l'inserimento dei progetti e imprese create dalle nuove generazioni. Altri speaker in arrivo e, soprattutto, condurrà la puntata insieme a Renato Geremicca e Simona Aguzzoni la giornalista e conduttrice televisiva Federica Mosconi.

"Forum Young System" è il progetto di incontri, talk e tools creati con l’obiettivo di generare informazioni, dialogo e networking tra eccellenze italiane e internazionali, Zed Gen, Millennials. Il System si avvale di strumenti (Osservatorio Young) e format (Young Tables e Young School) che da novembre 2019 hanno generato networking tra oltre 1.300 giovani, 210 speaker, 100 brand e aziende nazionali. Ne sono nate start-up, nuove opportunità collaborative, condivisioni importanti. Ogni anno Forum Young System indaga su 4 tematiche. Quest’anno si confronta su curiosità, movimento, contatto, concentrazione: tutte tematiche correlate all’emergenza pandemica che ha condizionato il progettare, l’imprendere, l’essere giovani. Creato con il reale obiettivo di dare voce ai 19 > 30enni, Forum Young System nel 2021 avrà come riferimento il territorio nazionale, per espandersi nel 2022 anche in alcune tappe internazionali, tra cui la Cina.

Partecipazione gratuita, tramite iscrizione sul sito www.forumyoung.it 

Per maggiori informazioni e aggiornamenti: www.forumyoung.it  - www.facebook.com/forumyoung/  - www.instagram.com/forumyoung