Città di Firenze
Home > Webzine > "Luci nel PARCo", nuovi incontri sullo sviluppo sostenibile al Parc Bistrò di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Luci nel PARCo", nuovi incontri sullo sviluppo sostenibile al Parc Bistrò di Firenze

08-06-2021
Martedì 8 giugno 2021, alle ore 19.00, l'edizione 2021 di "Luci nel PARCo" si apre con una serata sul tema della lotta al cambiamento climatico che vede protagonisti Fabio Pinzi dell'Accademia Italiana di Permacultura e l’artista Olga Pavlenko al Parc Bistrò di Firenze (Piazzale delle Cascine 4/5/7).

Il ciclo di incontri prende spunto dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Ogni serata si apre con un talk durante il quale Italian Climate Network approfondisce uno dei 17 obiettivi (SDG) dell’Agenda, dando l’opportunità al pubblico, grazie alla moderazione di Edera Rivista, di confrontarsi su temi di stringente (e drammatica) attualità. La serata prosegue con una performance artistica con ecoaperitivo.

Il progetto "Luci nel PARCo" è nato da un’idea e curato da Lorenzo Ci e Susannah Iheme per Centro di Creazione e Cultura, che coniuga l’interesse per il tema della sostenibilità ambientale alla passione per l’arte. La nuova edizione si svolge con il contributo di Europe Direct Firenze e di Generation Europe. The Academy, progetto europeo di educazione alla cittadinanza attiva.

Prossimo appuntamento giovedì 17 giugno 2021, alle ore 19.00, con Simone Orlandini (presidente della Fondazione Clima e Sostenibilità) e l’artista Maria Pecchioli per l’incontro in collaborazione con la Rete Semi Rurali e Corniolo Art Platform che ha come tema "Sconfiggere la fame".
Il programma di iniziative proseguirà dopo l’estate.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni: www.centrocreazionecultura.eu