Home > Webzine > "Golden Gala Pietro Mennea" di atletica all'Asics Firenze Marathon Stadium “Luigi Ridolfi”
venerdì 26 aprile 2024

10-06-2021
Tutto pronto per il grande meeting di atletica leggera, il "Golden Gala Pietro Mennea", che si svolgerà il 10 giugno 2021 all'Asics Firenze Marathon Stadium “Luigi Ridolfi” e che vedrà in "pista" una parata di stelle di prima grandezza. A poche settimane dai Giochi olimpici si sfidano in Italia i fuoriclasse mondiali dell’atletica, decine di medaglie d’oro olimpiche, iridate ed europee, per uno spettacolo da non perdere. Dallo sprint al mezzofondo, dai salti ai lanci, il Golden Gala di Firenze è l’occasione per ammirare dal vivo i migliori atleti del pianeta e vivere una notte a tutta velocità.

L'evento sportivo sarà anticipato da un'iniziativa organizzata dalle società del territorio (Asics Firenze Marathon, Assi Giglio Rosso, Prosport Firenze, Atletica Castello) che vedrà protagonisti gli studenti. "Aspettando il Golden Gala corri, salta, lancia" è rivolto infatti agli alunni della terza, quarta e quinta delle scuole primarie e agli studenti delle scuole secondarie di primo grado che potranno partecipare in tre diverse discipline base: sprint 50/60 metri, salto in lungo a battuta libera e lancio del vortex.
L'appuntamento è per martedì 8 giugno al campo degli Assi Giglio Rosso (nel viale Michelangelo, alle 17.30), al campo scuola di Sorgane (in via Isonzo, alle 17.30), al 'Bruno Betti di Soffiano (in via del Filarete, alle 17) e all'impianto del Cus Firenze (in via Vittoria della Rovere, alle 17). Fra i partecipati verranno anche estratti a sorte dei biglietti per assistere al Golden Gala.

Per ulteriori informazioni: